Tutto il necessario per la partenza:

1) Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia.

2) Certificato di completa vaccinazione (2 dosi) con seconda dose fatta almeno 14 giorni prima della data di partenza.

3) Tampone molecolare (PCR test) effettuato al massimo entro 96 ore prima dell’orario di partenza del primo volo. Per la normativa italiana va bene anche il tampone rapido ma la normativa maldiviana per l’ingresso alle Maldive accetta solo il molecolare redatto in lingua inglese (con nome e indirizzo del laboratorio)

4) Per accedere negli aeroporti italiani è necessario in green pass

5) Il Governo maldiviano richiede assicurazione sanitaria obbligatoria (italiana o maldiviana) che comprenda anche eventuali spese di quarantena o cure Covid 19.

6) Dovete essere in possesso di una prenotazione che comprenda l’intero pacchetto turistico (voli, trasferimenti, soggiorno) effettuato da una agenzia viaggi o operatore turistico (italiano o possiamo fare tutto noi come Sabba Travel tour operator). E’ possibile soggiornare solamente presso le strutture autorizzate dal Governo maldiviano, come appunto Sabba Beach Suites.

7) E’ obbligatorio compilare il modulo di autodichiarazione online per l'immigrazione e la salute IMUGA entro 24 ore dall’arrivo alle Maldive (+ fuso orario di 4 ore). Esempio: se ho un volo in partenza oggi alle 15:00 che arriva a Male domani alle 07:30 del mattino, posso compilare il questionario alle 9:00 e mi verrà generato un Qrcode che scadrà domani alle 13:00, largamente dopo il mio arrivo alle Maldive.

In partenza dall’Italia compilare il questionario per l’arrivo alle Maldive. Vi sarà richiesto di inserire il risultato del test PCR COVID19 negativo, lo stesso deve essere allegato al modulo di autodichiarazione pertanto è più comodo compilare il questionario dal vostro smartphone perché potete scattare una foto al test e allegarlo. Viene richiesta anche una vostra foto in primo piano, potete scattarvi una foto sempre dal vostro smartphone (con espressione seria, senza occhiali a con sfondo possibilmente bianco) ed allegarla.

8) Se il vostro soggiorno dura più di 9 giorni sarà necessario effettuare un altro test direttamente qui da noi dopo 7 giorni.

Per il ritorno:

1) Compilare il modulo IMUGA sullo stesso sito entro 24 ore dal volo di ritorno.

2) 48 ore prima della vostra partenza è obbligatorio effettuare un altro PCR test, lo faremo direttamente qui al Sabba Beach Suites.

3) Prima del volo di ritorno è necessario compilare online anche il Passenger Locator Form per il rientro in Italia. Vi sarà chiesto di registrarvi e poi compilerete il questionario e vi sarà rilasciato un Qrcode che sarà scansionato in aeroporto al vostro arrivo in Italia. Potrebbe esservi richiesto lo stesso questionario in fora cartacea, perciò vi consiglio di stampare e portare con voi anche il modulo cartaceo compilato.

4) Al vostro arrivo in Italia vi sarà richiesto di effettuare un tampone rapido direttamente in aeroporto al fine di evitare la quarantena. Questo ultimo tampone probabilmente non sarà più necessario nei prossimi giorni.